Susanna Rafik Mansour Mofid è un nome di donna di origine ebraica che significa "lilium" o "giglio". Deriva dal nome biblico Susanna, la protagonista della storia di Susanna e i vecchioni, narrata nel libro di Daniele nella Bibbia ebraica. La storia racconta di una giovane donna virtuosa e coraggiosa che resiste alle avance di due anziani uomini powerful e viene poi accusata ingiustamente di adulterio. Grazie all'intervento di Dio e alla sua protezione, Susanna viene infine liberata dalle accuse e i suoi persecutori sono puniti.
Il nome Susanna ha una lunga storia e tradizione nella cultura ebraica e cristiana, ed è stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli. Tra questi, la Santa Susanna (295-304 d.C.), martire cristiana romana che è statabeatificata dalla Chiesa cattolica e celebrate come santa patrona delle donne giovani e sposate.
Oggi, il nome Susanna è ancora popolare in molte culture e tradizioni, tra cui quella italiana. Molti italiani chiamano i loro figli Susanna in onore della sua virtù, coraggio e bellezza. In generale, il nome è considerato elegante e raffinato, ma anche forte e potente come la protagonista della storia biblica.
In sintesi, Susanna Rafik Mansour Mofid è un nome di donna di origine ebraica che significa "lilium" o "giglio". Ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana e ha ispirato molte donne nel corso dei secoli. Oggi, il nome Susanna è ancora popolare in Italia e in altre culture come simbolo di virtù, coraggio e bellezza.
Le statistiche mostrano che in Italia, nel 2023, c'è stata una sola nascita con il nome Susanna Rafik Mansour Mofid. In generale, in Italia, ci sono state un totale di una nascita nel 2023.